La nuova APP è online!
Logo del Parco
Condividi
Home
Vivere il Parco
News e appuntamenti
News e comunicati

Il Sile protagonista all’Expo di Milano

Milano, 12 luglio 2015

( Treviso, 16 Luglio 2015 )

Con la presentazione di un video promozionale, che riassume le peculiarità e valorizza le località attraversate dal Sile, uno dei fiume di risorgiva più lungo d'Europa, il progetto "Sile, Oasi d'Acqua e di Sapori” ha esordito, domenica 12 luglio u.s., presentando la straordinaria realtà naturalistica, ambientale, artistica, sportiva, gastronomica e dei prodotti tipici, offerta da un territorio di eccellenza ancora tutto da scoprire.

La sinergia operativa di associazioni, amministrazioni pubbliche ed imprese private ha potuto così manifestare, in occasione della prestigiosa esposizione mondiale, la propria identità culturale e la propria peculiarità nel rinnovato accordo tra uomo e ambiente, finalizzato ad una promozione sostenibile dell’area protetta del Sile.

Programmato nell’ambito degli incontri organizzati dall’Anci, hanno partecipato all’evento trecento persone circa.

Nell’occasione sono stati proposti piatti della tradizione culinaria della Marca.

«E’ stato un momento di orgoglio per il nostro territorio portare qui il suo fiume», ha commentato Nicola Torresan, presidente del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, «Expo, tuttavia, è un punto di partenza e non di arrivo. In futuro, continueremo ad illustrare le bellezze e le potenzialità turistiche del Fiume».

Presenti numerosi amministratori pubblici tra i quali: Roberto Grigoletto, vicesindaco e Luciano Franchin, assessore all’Ambiente del comune di Treviso, Miriam Giuriati, sindaco di Casier, Daniele Rostirolla, sindaco di Morgano, Cristina Andretta sindaco di Vedelago, Matteo Guidolin sindaco di Riese e Loris Mazzorato sindaco di Resana.

Francesco Redi, coordinatore del progetto “Sile Oasi d’Acqua e di Sapori”  sottolinea che l’idea è quella di catturare l’attenzione delle famiglie, degli appassionati di sport all'aria aperta di coloro che prediligono angoli suggestivi di tranquillità e relax, e sono alla ricerca di cose buone.

di seguito il link del video promozionale


https://youtu.be/UG_8LNEV7Uc

Il Sile protagonista all’Expo di Milano
Il Sile protagonista all’Expo di Milano
 
Il Sile protagonista all’Expo di Milano
Il Sile protagonista all’Expo di Milano
 
Il Sile protagonista all’Expo di Milano
Il Sile protagonista all’Expo di Milano
 
Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo RuraleRegione VenetoSile OasiLife Siliffe
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - 31100 Treviso
Tel 0422/321994 - Fax 0422/321839
E-mail: info@parcosile.it - Posta certificata: segreteria.parcosile.tv@pecveneto.it
P.IVA 03285120261
Dichiarazione di accessibilità