La nuova APP è online!
Logo del Parco
Condividi
Home
Vivere il Parco
News e appuntamenti
News e comunicati

Concorso fotografico “Il mio Sile” 2017

RIAPERTURA TERMINI

( Treviso, 03 Agosto 2017 )

Il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile promuove un concorso fotografico aperto a tutti coloro che vorranno ritrarre l’ambito naturalistico, i luoghi e i paesaggi del Parco del Sile e della sua gente.

Il concorso, ideato per valorizzare il Parco del Sile nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; vuole anche permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e lo sviluppo dell’economia circolare nei comuni dei parchi.

L’Italia è il Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna, un record detenuto grazie ai parchi, alle aree protette e alla rete Natura 2000, che insieme alla riscoperta delle tradizioni, all’arte, all’enogastronomia rendono di straordinario interesse turistico il Bel Paese.

La partecipazione concorso è gratuita ed aperta a tutti, fotoamatori o professionisti di tutte le età e nazionalità. Ogni autore potrà presentare un massimo di 4 (quattro) immagini scattate solo all'interno dell'area tutela del Parco. Le foto andranno nominate (nome file) con numero progressivo, luogo dove è stata scattata la foto e nome dell’autore es: 001-Risorgive-Foto MarioRossi.JPG.

ISCRIZIONE. La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando la scheda di partecipazione (allegata al regolamento).

MODALITA’ DI INVIO. Le immagini potranno pervenire nei seguenti modi:

A mezzo email all'indirizzo ilmiosile@parcosile.it; su supporto digitale (cd, dvd, chiavetta usb etc.).

Al vincitore andrà in premio un buono del valore di 500 euro per acquisto di materiale fotografico; al secondo classificato andrà in premio un buono del valore di 300 euro per acquisto di materiale fotografico; al terzo classificato andrà in premio un buono del valore di 200 euro per acquisto di materiale fotografico.

Iscrizione e opere devono obbligatoriamente pervenire entro il 30 settembre 2017

Allegati
Concorso fotografico “Il mio Sile” 2017
Concorso fotografico “Il mio Sile” 2017
 
Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo RuraleRegione VenetoSile OasiLife Siliffe
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Parco Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - 31100 Treviso
Tel 0422/321994 - Fax 0422/321839
E-mail: info@parcosile.it - Posta certificata: segreteria.parcosile.tv@pecveneto.it
P.IVA 03285120261
Dichiarazione di accessibilità